Ecco perché devi fare video marketing sui social media

Se la tua azienda usa già Facebook e Twitter, molto probabilmente ti sei già fatto un’idea di quanto può essere utile per il successo del tuo business fare del video marketing sui social media. Non te ne sei ancora accorto? Bene: prenditi una decina di minuti per farti un giro su queste piattaforme, e visita magari anche Instagram e Linkedin per allargare i tuoi orizzonti. Insomma, fatti un giro, naviga un po’, ti aspettiamo qui.

Ecco, bentornato. Adesso ti sei sicuramente accorto che i brand che hanno successo in rete, che hanno più follower attivi e che generano più engagement sono senza ombra di dubbio quelli che fanno video marketing sui social media, e che lo fanno bene. Le più grandi aziende, e anche quelle più dinamiche tra le Pmi, l’hanno capito per tempo: negli annunci pubblicitari, sul proprio sito web, sui canali social, insomma, ovunque, la produzione professionale di contenuti video è quello che ci vuole per dare una spinta in più alle proprie campagne di marketing. Il motivo è semplice: i filmati sono il tipo di contenuto web in assoluto preferito dai navigatori, tra i quali, guarda un po’, ci sono anche i potenziali clienti ai quali stai mirando.

I brand che vincono fanno video marketing sui social media, e lo fanno a livello professionale

Vuoi sapere perché nel 2018 fare video marketing sui social media sarà ancora più importante che negli anni passati? Vuoi sapere perché la tua impresa dovrebbe rivolgersi ad un’agenzia seria e professionale di produzione di video aziendali? Bene: guarda un po’ dei dati più recenti circa il potere dei video marketing sui social media, e sicuramente, in quelle cifre incredibili, troverai la risposta ai tuoi dubbi.

  1. Ogni giorno su Facebook 500 milioni di persone guardano almeno un video

  2. Su Youtube, invece, vengono guardati la bellezza di 5 miliardi di filmati ogni 24 ore

  3. Sempre YouTube ha affermato che il consumo di video a partire dai dispositivi mobili aumenta del 100% ogni anno

  4. L’82% degli utenti di Twitter guarda contenuti video

  5. Ospitare un video aumenta del 53% le probabilità di un business di arrivare tra i primi risultati di Google

  6. Utilizzare dei video in una email equivale ad avere una crescita dei clic compresa tra il 200 e il 300%

  7. 3 dirigenti aziendali su 4 affermano di guardare dei video relativi al proprio settore lavorativo almeno una volta alla settimana

  8. Un utente medio della rete è esposto a circa 32 filmati al mese

  9. In caso di video coinvolgenti a livello emozionale, 3 utenti su 4 condividono i filmati di un brand

  10. Dopo aver guardato un filmato, il 64% degli utenti è più propenso all’acquisto di un prodotto

  11. 9 utenti su 10 dichiarano che i video di prodotto sono un elemento utile all’interno del loro processo decisionale

  12. Inserire un contenuto video su una pagina di destinazione permette di aumentare le conversioni degli utenti dell’80%

Come vedi, dunque, fare video marketing sui social media non è più soltanto un’occasione da non perdere, no, è diventato qualcosa di più: è una necessità, senza la quale si rischia di essere tagliati fuori, superati e distanziati dai competitor che invece hanno investito su questa potente forma di promozione. Occorre quindi agire e soprattutto differenziarsi, puntando a dei contenuti video di qualità: pubblicare dei video sui social network non significa, infatti, potersi accontentare di filmati di bassa qualità, anzi. Dai un’occhiata a questo:

Ebbene, è questa la qualità alla quale devi puntare!

Non limitarti a pubblicare dei video online sperando di raggiungere dei risultati, ma fai invece del video marketing efficace, partendo dalla produzione di filmati emozionali e girati a regola d’arte dai veri professionisti! Contatta Thirty Seconds Milano, i nostri creativi sono a tua completa disposizione per consigliarti al meglio!


Fonti Statistiche: insivia.com