Ecco 4 ragioni per inserire nella tua strategia di web marketing un video
Una rete fatta di video
Fino ad una decina di anni fa il web era fatto eminentemente di testo: parole su parole, accompagnate per lo più da qualche immagine di bassa qualità. Con il tempo, però, i video online – così come le piattaforme per condividerli con il pubblico – hanno guadagnato terreno, arrivando a coprire da soli il 74% del traffico che gira su Internet. E questa crescita iperbolica non ha certo influenzato unicamente il mondo della rete: se fino a qualche anno fa si poteva pensare che gli spot televisivi fossero il mezzo più potente per raggiungere il grande pubblico, ora si può senz’altro dire che quel primato è minato dai video online. Proprio per questo, sempre più imprenditori stanno potenziando le proprie campagne di marketing con la produzione e la diffusione del proprio video aziendale.
Perché scegliere dei professionisti nella produzione di video
Lo scopo principale di una campagna di comunicazione è quello di far breccia nel cuore del pubblico, e non c’è niente di meglio di un video aziendale prodotto dai dei veri professionisti per raggiungere questo obiettivo. La produzione di un video corporate dà infatti la possibilità di lanciare agli utenti un messaggio immediato, ed è proprio questa l’unica via per intercettare il pubblico in questo mondo in continuo movimento, in cui le persone sono alla ricerca di una gratificazione immediata e di risposte pronte. La potenza di un filmato promozionale è tale da poter decidere le sorti di un business: un video aziendale fatto a regola d’arte – e quindi realizzato da una vera troupe – può dare lo slancio necessario verso l’eccellenza, mentre uno fatto male e a livello amatoriale, invece, può fare perdere terreno prezioso.
I 4 perché di un video aziendale
- I video aziendali sono veloci e facilissimi da condividere: non c’è niente che può essere diffuso in modo rapido e fluido come i video. Pensa soprattutto alla rete, che come accennato oggi vive di tutti quei filmati che vengono visualizzati ogni giorno da milioni di utenti.
- I motori di ricerca amano i video: pubblica i tuoi video aziendali sul sito istituzionale dell’impresa, ottimizzali con le keyword giuste, e vedrai che nessun altro tuo contenuto sarà così apprezzato da Google. Proprio così: il tuo video aziendale può farti guadagnare ottime posizioni sulla Serp.
- La potenza del messaggio: lo storytelling, l’idea creativa permettono una comunicazione immediata e soprattutto cucita su misura per la tua azienda. L’impatto di un video aziendale – sia visivamente che inconsciamente – ha una portata superiore a qualsiasi possibile testo promozionale, immagine o brochure, e rimane per lungo tempo nella nostra memoria: pensa a quante pubblicità rimangono indelebili per anni e anni!
- Spiega il valore del tuo business: quando la nostra squadra dispiega tutte le sue forze per la produzione di un video aziendale – dall’idea, alla sceneggiatura alla regia, passando per le luci, il casting, il montaggio… – pensiamo a produrre un filmato degno delle più alte tecniche cinematografiche, ma il nostro scopo principale è illuminare la vera essenza della tua azienda. In questo modo, i clienti comprenderanno in un attimo il tuo valore, quello della tua azienda e quello dei tuoi prodotti e servizi.
Related Articles
2 anni ago
Produzione video per grandi Aziende: come scegliere un’agenzia
Ogni aspetto di queste mansioni specifiche è fondamentale per la buona riuscita del progetto. L’esperienza dell’agenzia di produzione video porta il cliente ad entrare in modo concreto all’interno del progetto di pre produzione e produzione, rendendosi conto che anche piccoli accorgimenti possono rallentare
2 anni ago
VIDEO AZIENDALI PREVISIONI E ANDAMENTI 2023/2024
Oggi ancora più di ieri è importante tenere conto di di questi aspetti statistici che riguardano tutti gli uffici marketing di grandi compagnie e non solo. Il 69% dei reparti marketing e vendite hanno fatto ricorso al video marketing negli anni