Fidelizzare e conquistare i tuoi clienti con dei video
Tantissime imprese investono risorse ingenti per trovare nuovi clienti, con campagne online e offline, con l’acquisto di spazi sui media tradizionali, con il lancio di campagne promozionali sui social network, con il content marketing, con la produzione di video promozionali, con la creazione di eventi e via dicendo. Ma cercare nuovi clienti è davvero l’unica opzione possibile per aumentare il fatturato aziendale? In realtà, per veder crescere la propria azienda è fondamentale non solo essere in grado di attrarre nuovi clienti, ma anche essere capaci di mantenere quelli che sono già nostri clienti.
E per sottolineare l’importanza dei vecchi clienti, Gartner – applicando il noto teorema di Pareto – ha spiegato che l’80% dei profitti futuri della tua azienda arriveranno tendenzialmente dal 20% dei clienti attuali. Insomma, la fortuna non è là da venire, è già qui, ma bisogna tenersela stretta affinché dia i suoi primi frutti. Quello che ti serve, insomma, è capire come fidelizzare i tuoi clienti, e per questo oggi ti spiegheremo come fidelizzare i tuoi clienti con dei video.
Fidelizzazione, una definizione
Fidelizzare un cliente vuol dire guadagnare un cliente che, invece di rivolgersi ad un’altra azienda, ritorna e acquista. Ma come puoi fidelizzare i tuoi clienti con dei video? Ebbene, prima di tutto va sottolineato che i filmati emozionali sono l’arma più potente sulla quale può puntare il tuo marchio. Il motivo è semplice, e l’abbiamo già spiegato in molti altri post: i video riescono a toccare corde che nessun altro mezzo riesce nemmeno a sfiorare. Ma su quali tipi di filmato dovresti puntare?
Quali sono i formati vincenti per fidelizzare i tuoi clienti con dei video?
Sfrutta la produzione di video aziendali capaci di raccontare il tuo brand: parliamo di un video corporate istituzionale capace di impressionare ed emozionare i tuoi potenziali clienti, raccontando la tua azienda da un punto di vista speciale. In pochi minuti bisogna riuscire a condensare l’intera anima di un brand, lasciando un’impronta indelebile nella mente del tuo target: indispensabile, dunque, una sceneggiatura d’alto livello e una regia professionale.
Produci dei filmati destinati a diventare virali: qui non esistono regole fisse o certe. Quello che ti serve è però un video originale, innovativo, inaudito, pensato appositamente per rapire il tuo pubblico a target e portarlo alla condivisione, di modo da fare da cassa di risonanza al tuo brand. Insomma, qui servono esperienza e creatività.
In tutti i casi, dunque, per fidelizzare i tuoi clienti con dei video hai bisogno di creativi appassionati ed esperti, capaci di far sognare con la macchina da presa. Insomma, hai bisogno di Thirty Seconds Milano!
Related Articles
Il Potere incontestabile dei video nell’elevare il fatturato aziendale: Un’analisi approfondita
Forbes, una delle più autorevoli voci nel mondo del business, ha sottolineato esplicitamente il ruolo fondamentale dei video nel contesto del marketing moderno. Nel suo articolo Forbes afferma categoricamente che "l'uso dei video nelle campagne di marketing aziendale è diventato
Video mapping: trasformare spazi in esperienze immersive
Il video mapping è una forma di arte visiva che ha rivoluzionato la progettazione di eventi e spettacoli. Questa tecnologia straordinaria permette di trasformare spazi ordinari in esperienze immersive e coinvolgenti. In questo articolo, esploreremo il mondo affascinante del video