Il Product Placement nel mondo della realizzazione video
Nella fortunatissima serie The Walking Dead i protagonisti guidano gli ultimi modelli di Hyundai: tutto intorno a loro è lo sfacelo più totale, non esiste nulla che non sia rotto, vecchio o sporco di polvere e di sangue. Le Hyundai, però, sono inspiegabilmente scintillanti. E di certo non è il primo caso di product placement esplicito per l’industria dell’automotive. Chi non si ricorda della presenza pressante delle automobili Mini Cooper nel film The Italian Job?
Questa particolare tecnica pubblicitaria ha fatto la fortuna di tantissimi brand di altrettanti settori, ma di certo i più fortunati sono stati quelli delle bevande (Coca Cola in Primis) delle sigarette (fino a qualche tempo fa) e soprattutto degli occhiali. I Ray-ban,per esempio, sono ormai parte integrante della storia del cinema, sono comparsi ovunque, e sempre – ovviamente – in primo piano, sul naso dei protagonisti, buoni o cattivi: Men in Black, Risky Business, Terminator 3…
Più di un semplice video promozionale
Le potenzialità del Product Placement
Dal Branded Video Content in poi
Un tempo si usava occultare all’interno delle pellicole dei prodotti semi nascosti. Oggi, invece, il Product Placement è un procedimento perfettamente normato, che deve seguire un iter produttivo ben specificato, ma che non deve assolutamente nascondersi. Entro questi limiti legislativi, infatti, il Product Placement può essere più o meno esplicito. Può essere costituito semplicemente dalla ‘comparsata’ di un prodotto in alcune inquadrature, o può essere una presenza più pressante. C’è perfino chi è riuscito a mettere il brand nel titolo di un film… pensa per esempio alla pellicola ‘Il diavolo veste Prada‘!
Come vedi, la realizzazione di filmati aziendali e promozionali non conosce davvero limiti quanto a possibilità: lasciati aiutare dai professionisti di Thirty Seconds Milano per trovare la strategia di video marketing perfetta per il tuo brand! Il Product Placement infatti non è riservato ai soli grandi brand, ma anche alle Pmi, con inserzioni intelligenti su tv nazionali, locali e sul web. Lasciati ispirare! Anzi, lasciaci ispirare i tuoi nuovi clienti!
Related Articles
Il Potere incontestabile dei video nell’elevare il fatturato aziendale: Un’analisi approfondita
Forbes, una delle più autorevoli voci nel mondo del business, ha sottolineato esplicitamente il ruolo fondamentale dei video nel contesto del marketing moderno. Nel suo articolo Forbes afferma categoricamente che "l'uso dei video nelle campagne di marketing aziendale è diventato
Video mapping: trasformare spazi in esperienze immersive
Il video mapping è una forma di arte visiva che ha rivoluzionato la progettazione di eventi e spettacoli. Questa tecnologia straordinaria permette di trasformare spazi ordinari in esperienze immersive e coinvolgenti. In questo articolo, esploreremo il mondo affascinante del video